loader image
 

Chi siamo

Chi siamo

Dai segreti della botanica all’estetica medicale: un’elegante struttura dove rilassarsi e prendersi cura di sé.

Un centro benessere di nuova concezione è stato inaugurato a Gravina in P. lo scorso primo marzo, giusto qualche giorno prima del lockdown. Il Blue Zone Experience Center si presenta come un nuovo centro esperienziale innovativo dove, grazie a un approccio olistico orientato al benessere, è possibile non solamente rilassarsi ed eliminare lo stress ma anche accedere ad una serie di trattamenti di estetica medicale per prendersi cura del proprio corpo.

La specialità del Blue Zone Experience Center è nella visione del titolare Giuseppe Lorusso, farmacista etnobotanico con un’attenzione particolare ai rimedi per raggiungere il benessere psico-fisico. Dopo una lunga collaborazione con alcuni ricercatori del C.N.R. e con docenti della facoltà di botanica, Giuseppe ha deciso di convogliare la sua preparazione ed esperienza in questo ambizioso progetto. «Ho viaggiato molto all’estero e scoperto zone in cui la qualità e l’aspettativa di vita è molto alta e la concezione del modo di vivere è profondamente diversa dalla nostra», racconta.

Giuseppe ha cercato di carpirne i segreti: «Nonostante un terzo della popolazione superi i cento anni di età non c’è un’alta incidenza di demenze senili e le patologie degenerative si prevengono con tisane a base di erbe selvatiche ed aromatiche. In questi angoli esotici non si usano farmaci, ma solamente rimedi fitoterapici ed olistici per la cura di sé». Lorusso ha quindi pensato di ispirarsi a queste terapie nel suo Blue Zone Experience Center per curare soprattutto quella che è la patologia contemporanea più diffusa nella nostra società occidentale: lo stress degenerativo.

«Nel clinical beauty center di mia concezione – spiega Lorusso – si effettuano trattamenti con tecnologie innovative di estetica medicale per prendersi cura del proprio corpo e un’area benessere è pensata per ritagliarsi un momento speciale per rigenerarsi. Sono convinto che eliminando lo stress ossidativo e rendendo la vita di una persona un po’ meno grigia, si riuscirà anche a combattere l’invecchiamento precoce».

Il Blue Zone non è solo un centro benessere, ma una vera oasi di relax nel centro della città; è il luogo ideale per concedersi una breve vacanza in ogni mese dell’anno. Dedicare del tempo a sé stessi e alla cura del corpo è il rimedio più efficace per raggiungere il benessere psico-fisico. E il Blue Zone Experience Center è il luogo perfetto per ritrovarsi. Grazie alla professionalità e alla preparazione del personale che vi opera, combinate con l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione e la possibilità di ricevere un’anamnesi estetico-olistica su misura, al Blue Zone Center è possibile contrastare l’invecchiamento, raggiungere uno stato di benessere e soprattutto aumentare profondamente la propria autostima.

Lo staff del Blue Zone Experience Center vi invita a visitare la struttura in via Catania 25 a Gravina in P. per conoscere tutti i servizi offerti. Per un appuntamento telefonare al numero 329 9808777.