loader image
 

MTV Haircode

Blue Zone Experience Center

MTV Haircode

Nel suo salone MTV Hair Code presso il Blue Zone Center, Maria Teresa Vicino si occupa della cura della persona a partire dallo stile dei capelli in un ambiente che invita al benessere e al relax. Con 30 anni di esperienza e un percorso di formazione fatto di studio ma anche di una serie di vivaci contaminazioni, la sua ultima avventura imprenditoriale è far parte del mondo Blue Zone e portare una ventata di innovazione e creatività nella cura dei capelli.

Appassionata di arte, ama i colli lunghi di Modigliani e i giochi di ombre e luce di Caravaggio.

La città metropolitana di Düsseldorf in Germania, dove ha vissuto per tanti anni, ha influenzato il suo spirito curioso e la conoscenza di stili eccentrici come l’hip-hop e il punk di cui la città ne era pervasa. Le creste colorate, le acconciature stravaganti sono state da stimolo per la creatività nel suo lavoro.

Le prime esperienze lavorative sono avvenute tra Düsseldorf e Londra. La più importante in un salone della prestigiosa catena Image Hair Group, promotrice della scuola del taglio geometrico Vidal Sassoon.

staff bluezone mtv
Maria Teresa Vicino
Hair stylist

Creatività, innovazione e professionalità.

Dopo un percorso di cinque anni di formazione e dopo aver appreso il metodo geometrico-scientifico per valorizzare il viso con il taglio di capelli, si trasferisce a Gravina in Puglia dove si fa conoscere per l’approccio innovativo e di respiro internazionale. Apre il suo salone e continua a viaggiare, cercando inesauribilmente nuove ispirazioni.

La formazione professionale continua seguendo tre diverse rinomate accademie: Pivot Point a Roma, Tigi Academy a Napoli e i corsi di specializzazione “Image Maker” a cura di Revlon Italia a Roma e Bologna. Nel 2004 si specializza a Londra in taglio avanzato artistico presso l’Accademia Vidal Sassoon. Nella sua carriera ha gestito un salone in piazza Duomo a Brescia per I-Max Parrucchieri e truccatori di Verona e avviato un salone di bellezza a Matera.

A Gravina, oltre ad aver gestito per anni la sua attività, ha insegnato nelle scuole di settore per due anni.

Oggi è hair stylist presso il Blue Zone Experience Center dove si occupa non solo di bellezza, ma abbraccia i valori e la filosofia del centro ricreando nel suo lavoro un’atmosfera di benessere completa.

Servizi

  • Accoglienza al cliente con percorso relax
  • Utilizzo prodotti NASHI Argan dall’inconfondibile fragranza inebriante
  • Colorazione capelli delicata senza ammoniaca
  • Utilizzo casco asciugacapelli di ultima generazione Clima zone di “Ceriotti”
  • Utilizzo tecnologie GHD per l’asciugatura dei capelli senza danneggiarli
  • Postazione lavaggio con poltrone rilassanti e massaggianti per un’esperienza di benessere durante lo shampoo
  • Tecnica di taglio geometrico che si adatta alla forma del viso
  • Consulenza di immagine
  • Rivendita di prodotti NASHI Argan

Richiedi un appuntamento